Alternative a Keepvid se non funziona

By | 21 maggio 2013

keepvid alternative
I servizi relativi al download di file protetti sono tra i più utilizzati al mondo. Pensiamo a quelli che consentono di scaricare la musica ed i video da Youtube, come potremmo farne a meno? Sono diventati tra i siti più conosciuti proprio per la loro utilità quotidiana che ci dà modo di velocizzare i tempi di download di questo genere di file, al posto di far uso di programmi come eMule o Bearshare che rallentano notevolmente il tutto.

Una delle principali applicazioni che ti dà modo di scaricare video da Youtube, Google Video, DailyMotion, Vimeo e così via è sicuramente Keepvid. Ma spesso questo portale non funziona correttamente, in quanto i download partono in maniera fin troppo lenta o, addirittura, è difficile eseguire l’accesso alla home page. Bel problema, ma solo se non sai che esistono così tante alternative a Keepvid che puoi facilmente farne a meno.

Il primo sito simile ad esso è Savevid che, oltre ad avere le stesse funzioni, è anche pressoché identico sul lato estetico. Per convertire un video in un file per il tuo computer dovrai semplicemente incollare il link nel campo di testo che trovi nella pagina iniziale. A questo punto, decidi il formato che intendi scaricare (avi, mp4, 3gp) ed inizia il download gratis. Ovviamente la durata del download dipende dalle dimensioni del filmato che stai scaricando. Potrebbero volerci due minuti o anche trenta.

Quando Keepvid non funziona puoi far uso anche di un portale come ClipNabber: esso è uno strumento funzionante sia online tramite il sito ufficiale sia tramite il programma che puoi scaricare sul PC. Per comodità ti consiglio di utilizzare l’applicazione web, in modo tale da non dover installare alcun software. Anche in questo caso devi incollare l’indirizzo di Youtube e premere su Nab per avviare il download.

Infine, troviamo una new entry nella lista. Ho scoperto questo sito quasi per caso, ma devo dire che ha un funzionamento davvero eccellente. Si chiama DetUrl e per usarlo dovrai fare esattamente ciò che hai fatto negli altri servizi. Tramite l’home page inserisci il link sotto la voce Download a YouTube video from any web page e clicca su download video. A questo punto ti verranno indicati i metodi per avere solo il file video o solo il file mp3!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *