Applicazioni per allenare il cervello

By | 6 marzo 2015

app allenare cervello
Ci sono parecchi studi scientifici che rivelano che l’età di pieno sviluppo del cervello è intorno ad i 25 anni, mentre inizia a calare dopo i 30. Ma c’è qualche modo per evitare che questo accada? Certo che sì! Tutto ciò che devi fare è tenerlo allenato con alcuni semplici test. Se hai intenzione di provare qualche app per il tuo smartphone, direi che sei capitato nel posto giusto!

Oggi andremo a vedere le principali applicazioni per allenare il cervello. La prima prende il nome di Einstein – Allena la mente Free, un programma che ti aiuterà a mantenere agile la tua mente. Ci sono una miriade di giochi in base alle zone del cervello che vuoi allenare. L’app è compatibile sia per iPhone che per Android e, come puoi intuire dal nome stesso, è totalmente gratuita! Le statistiche in merito alle tue risposte sono super dettagliate e ci sono molte modalità da testare!

Il secondo programma della lista si chiama Simbolly. Al contrario di quello che abbiamo visto poco fa, quest’ultimo è compatibile esclusivamente con iPhone. Il funzionamento è differente, infatti dovrai risolvere dei rompicapo che ti verranno proposti in base alla difficoltà che hai scelto. Successivamente, se otterrai degli ottimi risultati, salirai nelle classifiche e potrai sfidare i tuoi amici, condividere i risultati nei social network etc.

Infine, l’ultimo strumento è Fit Brains Trainer. Quest’app presenta oltre 300 esercizi con cui allenare la tua mente e migliorare la memoria. E’ stato progettato dal Dr. Paul Nussbaum, uno dei migliori neuropsicologi clinici degli Stati Uniti. Il Dr. Nussbaum è Professore Aggregato di Chirurgia neurologica alla School of Medicine dell’Università di Pittsburgh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *