Backup conversazioni WhatsApp su Android

By | 7 febbraio 2015

backup android
WhatsApp è da anni il client di messaggistica più scaricato al mondo. Se lo hai installato da tempo, sono certo che avrai il cellulare intasato di vecchie conversazioni che non hai la minima intenzione di rimuovere. Il problema è che, adesso, hai paura di perderle a causa di un ripristino forzato del device. Che ne dici di eseguire il backup delle chat? E’ davvero un gioco da ragazzi.

Forse non lo sai, ma WhatsApp avvia un backup delle conversazioni in maniera periodica. Per avviarlo manualmente, apri il programma e recati nelle Impostazioni chat. Fai clic su Backup delle conversazioni ed apparirà una piccola finestra in cui sono presenti i dettagli della copia della chat, come ad esempio l’orario e la data. Hai risolto allora? Probabilmente no.

Il backup che hai appena compiuto viene salvato sul cellulare stesso. Questo significa che, se per qualche ragione dovesse rompersi, perderesti comunque le conversazioni che hai provveduto a salvare nella guida descritta poco fa. Per risolvere ti consiglio di provare il programma che prende il nome di WhatsBack Pro: WhatsApp Backup. E’ disponibile gratis, ma la versione a pagamento offre più funzionalità.

WhatsBack Pro: WhatsApp Backup ti dà modo di eseguire il backup delle chat su un servizio di cloud storage, come ad esempio Dropbox o Google Drive. Per scaricare il software in questione, collegati nel sito web ufficiale di Google Play Store e premi sul pulsante Installa che trovi situato in alto alla pagina. Il costo della versione a pagamento è di soli 0,99 centesimi.

Con la versione Pro di WhatsBack Pro: WhatsApp Backup puoi:
• Salvare i tuoi messaggi ogni giorno
• Avere le opzioni sempre in vista; è possibile attivarle dalla schermata delle impostazioni
• Se il dispositivo non è connesso ad alcuna rete si spegne in automatico
• L’utente può configurare in quali giorni della settimana il servizio è attivo (tutti i giorni per impostazione predefinita) per fare i backup in automatico
• L’utente può ripristinare la chat in pochi attimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *