Cambiare account iPhone

By | 11 ottobre 2012


Come certamente saprai, per accedere allo store di Apple e riuscire a scaricare le applicazioni per il tuo dispositivo, devi prima aver creato un account, inserendo il tuo indirizzo email, il nome del tuo device e la password che dovrai utilizzare ogni qual volta eseguirai il download di un’app.

Questo account, però, viene memorizzato la prima volta e non è più possibile cambiarlo. Il problema, quindi, potrebbe sorgere nel caso di un acquisto di un iPhone usato, in cui collegando il dispositivo con il cavo USB al tuo computer vedresti i dati memorizzati dal proprietario precedente.

Ma non disperarti, visto che è possibile cambiare l’account su iPhone semplicemente rimuovendo quello vecchio e creandone uno nuovo, ma vediamo tutto con calma. Entra nelle Impostazioni dell’iPhone e trova la sezione riferita allo Store.

Adesso, dovresti vedere una riga in cui c’è scritto “ID Apple: indirizzo email“. Premi su di essa e seleziona la voce Esci, così da eseguire una normale disconnessione del vecchio account. Ora, rientra in quella sezione e scegli Crea nuovo ID Apple, inserisci il tuo nuovo indirizzo email, il nome che vuoi dare al dispositivo e la tua password; infine, accetta le condizioni di servizio e completa la creazione del nuovo account su iPhone!

Per ulteriori informazioni ti rimando alla pagina ufficiale di Apple per questo genere di problemi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *