Cambiare lingua, data e ora su iPad Air 2

By | 29 ottobre 2014

lingua data ipad air 2
Hai comprato da pochi giorni un iPad Air 2 ed adesso sei alla ricerca delle varie impostazioni da modificare. In realtà, la tua ricerca non è andata a buon fine, infatti ti ritrovi con un orario, un nome ed una data totalmente differenti. Non temere, oggi ti voglio proporre una guida su come fare per cambiare lingua, data e ora su iPad Air 2 in men che non si dica. E’ più facile di quanto pensi, te lo assicuro!

Innanzitutto, ti consiglio di cambiare il nome del tuo iPad Air 2. In questo modo, se attiverai la localizzazione del dispositivo, riuscirai a trovarlo in un attimo. Per modificare il nome apri le Impostazioni del tablet, fai clic sulla sezione Generali, scegli la voce Info dal menù che compare e premi su Nome. Ora sei libero di cambiare il nome del tuo iPad Air 2. Semplice, non è vero?

Un altro passo fondamentale è modificare l’ora presente nel dispositivo. L’impostazione predefinita è indicata per l’ora automatica. Questo vuol dire che, nei casi dell’ora solare ad esempio, l’orario si modificherà da solo. Se vuoi cambiare questa scelta, apri le Impostazioni e recati nella sezione Generali. Fai clic su Data e Ora e decidi se impostare Automatico o Manuale. Infine, salva le modifiche effettuate!

L’ultima modalità per personalizzare l’iPad Air 2 al meglio è cambiare la lingua. Se hai comprato il tablet all’estero, dovrai selezionare la lingua italiana dal menù. Apri le Impostazioni del device, entra nuovamente nella sezione Generali e recati su Internazionale. Da questa schermata puoi modificare la lingua, la tastiera e quant’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *