Cancellare account Twitter

By | 20 ottobre 2013

cancellare account twitter
Twitter è il secondo social network in ordine di importanza da qualche anno a questa parte. E’ un servizio veramente celebre non solo in Italia ma in tutto il mondo e, per non essere il primo in assoluto, deve cedere il passo solamente al colosso di Mark Zuckerberg: Facebook. Ma, negli ultimi tempi, sono sempre di più gli utenti che decidono di rimuovere il proprio profilo nel sito web.

Il motivo? Molti si lamentano della totale assenza di una chat, infatti sono presenti dei semplici messaggi privati con cui puoi comunicare solamente con coloro che fanno parte dei tuoi follower e dei tuoi following. Inoltre, i tweet ed i messaggi privati possono essere lunghi massimo 140 caratteri, un po’ pochini per chi intende intrattenere una vera e propria conversazione.

Per tale ragione, oggi andremo a scoprire una guida che ti mostra come si fa a cancellare account Twitter. Il primo passo è ovviamente quello di collegarsi su Twitter.com e di eseguire il login inserendo il tuo nome utente (in alternativa puoi inserire anche l’indirizzo email se non ricordi il nome utente) e la password. Fatto ciò, premi sul pulsante per accedere nel social network.

Adesso devi far clic sulla scheda relativa alle Impostazioni e scorrere la lista finché non trovi la voce Cancella il tuo account. Dovrai solamente inserire nuovamente la password e, in un attimo, cancellerai il tuo account su Twitter. Se intendi eseguire questa procedura da un iPhone, un iPad, uno smartphone Android e simili, ti consiglio di collegarti su m.twitter.com con un browser al posto di usare l’app ufficiale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *