Cartoonito, i migliori giochi per bambini

By | 31 gennaio 2013


Hai un bambino che vorrebbe imparare ad usare internet ma non sai quali siti web egli può visitare e quali quelli che invece dovrebbe evitare? Bé, come ben saprai internet non è un luogo molto consono ai bambini, per questo i portali consigliati per essi sono davvero pochi. Oggi, però, te ne mostrerò uno che offre numerose possibilità: Cartoonito.

Come dice il nome stesso, in questo servizio è possibile trovare dei cartoni ma non solo. La parte più interessante sono sicuramente i tantissimi giochi che trovi gratis: potrai usufruire dei video games per colorare, di quelli di avventura dove svolgere le missioni, quelli per disegnare una figura proposta e quant’altro.

Il link per accedere al sito è Cartoonito.it e, una volta entrato nella pagina iniziale, vedrai fin da subito le opzioni disponibili a sinistra. Come detto ci sono i giochi, ma non solo! Nella sezione Video trovi tanti episodi di serie TV e di cartoni decisamente originali da far gustare a tuo figlio, infatti ci sono i Looney Tunes ed altri personaggi da Cartoon Network.

In Spettacolo vedi una lista di serie TV in formato di cartone animato: ci sono Baby Looney Tunes, Bananas in Pyjamas, Bob Aggiustatutto e tanti altri. Oltre alla copertina del telefilm ed una descrizione di esso, trovi il flash games della serie TV per divertirti facilmente su Cartoonito senza spendere nemmeno un centesimo.

Nella categoria Attività ci sono altri passatempi, come ad esempio i metodi per colorare o disegnare rapidamente con disegni proposti dal portale. Puoi anche scegliere di sfogliare le varie ricette consigliate di torte e dolci vari per i bambini. In Concorsi ci sono una serie di metodi per vincere dei premi, mentre in Genitori trovi le risposte alle domande frequenti dei parenti sul funzionamento del sito.

Infine, c’è anche la sezione In TV che svolge un ruolo simile a quello di una guida TV. Vedi i giorni della settimana con gli episodi che sono trasmessi sul canale del digitale terrestre numero 46. Insomma, rappresenta una bella iniziativa per far sì che i bambini si divertano al meglio in rete. Che aspetti a farlo vedere al tuo fratellino?

One thought on “Cartoonito, i migliori giochi per bambini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *