Chatroulette e le migliori alternative simili

By | 20 novembre 2012


Da quando sono arrivate le chat in Italia, esse hanno pian piano preso il posto dei programmi come MSN sconvolgendo le nostre vite. La novità degli ultimi anni, invece, consiste nel fatto di eseguire video chiamate e chiamate audio in maniera del tutto gratuita sia con profili conosciuti sia con dei completi estranei.

Oggi ci occupiamo proprio di questo. Infatti, ti spiegherò come fare amicizie on line con delle persone che non conosci e che provengono da ogni parte del mondo; il sito numero uno in questo settore è Chatroulette, un portale di video chat creato da uno studente russo a soli 17 anni che, da qualche tempo, è diventato famosissimo.

Per chattare devi solo collegarti nel sito Chatroulette.com e premere il tasto Start che vedi in alto. Prima di cominciare la conversazione puoi far clic su Preview your webcam now per scoprire l’anteprima della tua webcam, così da vedere la qualità di essa.

Se trovi una persona che non ti piace (sono molto frequenti le scene di nudo, ad esempio) puoi subito cambiare facendo clic su Next ed impostando le tue preferenze, come ad esempio il paese di provenienza, gli utenti che usano solo la webcam, quelli con la tua stessa età e tanto altro. Ora, però, vediamo le alternative a Chatroulette ed i siti simili!

  • Omegle – Portale famoso proprio perché ha delle funzioni che prendono spunto da Chatroulette. La diversità è il fatto che puoi selezionare conversazioni di solo testo oppure video chiamate vere e proprie. A te la scelta!
  • CrazyChatroulette – Una chat tutta italiana che ti dà modo di trovare le amicizie che vuoi del nostro Paese. Puoi selezionare tanti differenti opzioni, impostare il nome, avviare la webcam e così via.
  • Tinychat – Un’alternativa molto interessante soprattutto per chi ama i social network, dato che potrai accedere al sito anche facendo uso dei dati che usi per accedere a Facebook, invitando i tuoi amici o chattando con estranei.
  • FaceRoulette – Permette l’integrazione con il tuo account di Facebook. In alternativa, puoi anche accedere come un normale utente anonimo per chattare in maniera random con un profilo scelto dal sito.

One thought on “Chatroulette e le migliori alternative simili

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *