CiaoAmigos, video chat gratuita in italiano

By | 17 dicembre 2012


Nell’ultima settimana ti ho parlato spesso di video chat gratuite da utilizzare in rete, ma la maggior parte di esse sono tutte straniere in lingua inglese, spagnola e tedesca. Per questo motivo, oggi ti voglio proporre una chat in italiano che ti permette di conoscere persone che provengono dal tuo stesso Paese.

In questo modo, non dovrai nemmeno preoccuparti di usare traduttori istantanei o addentrarti con qualche parola in inglese, infatti potrai semplicemente sfruttare tutte le opzioni che ti offre CiaoAmigos, la migliore video chat che trovi in Italia che, negli ultimi due mesi, ha anche implementato delle novità per migliorare il servizio.

Innanzitutto, recati su Ciaoamigos.it e premi su Iscriviti per creare un tuo profilo personale, altrimenti non potrai sfruttare appieno tutte le modalità che ti vengono proposte. Il modulo richiede solo pochi dati, per cui inserisci nome, cognome, data di nascita, sesso, città, provincia e così via. Infine, premi su Continua per avere un account nel sito.

Ora puoi entrare nella sezione principale di CiaoAmigos, cioè la Videochat, quindi clicca sul link in alto e leggi un po’ le regole da rispettare. Ti informo che puoi parlare con altre persone sia da utente anonimo sia con un profilo da iscritto, sta a te la scelta. Scegli nick (soprannome), età e sesso, poi premi su Consenti per avviare la webcam e scegli la stanza di cui vuoi far parte.

Accanto alle stanze trovi delle icone di due diversi colori: quelle blu sono con i moderatori che impongono le regole agli utenti della chat e, per questo, dovrai stare attento a non essere bannato; quelle rosse, invece, sono prive di regole e puoi trovare nudità o un linguaggio poco consono. Anche per questo, se sei minorenne ti conviene scegliere le stanze blu.

Una volta che diventi membro di Ciao Amigos puoi trovare nuove persone con cui far amicizie cliccando su Cerca Amici, visitare il Forum ufficiale del servizio per comunicare ancor meglio, creare un tuo Blog entrando nella community del sito, iscriverti in un Gruppo o vedere i Video inseriti da altri utenti. Un’altra bella novità è il fatto che ci siano dei VideoRitrovi per conoscersi meglio. Buon divertimento!

5 thoughts on “CiaoAmigos, video chat gratuita in italiano

  1. giuseppe

    voglio aver una bella relazione con una donna speriamo che si riesce

    Reply

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *