Collegare Galaxy Gear al Galaxy Note 3

By | 26 ottobre 2013

Come collegare Galaxy Gear al Galaxy Note 3
Il Samsung Galaxy Gear è il nuovo orologio intelligente dell’azienda sud coreana che presenta numerose caratteristiche a dir poco interessanti. Una tra le migliori è sicuramente quella che ha a che fare con il collegamento di questo orologio con altri dispositivi, anche se per il momento l’unico device supportato è il phablet top gamma della casa, il Samsung Galaxy Note 3.

Samsung ha già rivelato che in futuro verranno supportati anche gli altri top gamma, come ad esempio gli iPhone ed i Nokia, e sarà possibile collegarli all’orologio intelligente. Ma, nel frattempo, vediamo una guida per collegare Galaxy Gear al Galaxy Note 3. Innanzitutto, esegui l’accesso nella sezione Samsung Apps del tuo dispositivo (in questo caso si tratta del Note 3).

A questo punto, esegui il download di Gear Manager ed installalo nel tuo smartphone. Per far sì che la procedura vada a buon fine devi consentire al device di installare le app da sorgenti sconosciute, pertanto ecco come fare. Dal menù delle Applicazioni scegli la voce Impostazioni, fai clic su Generali, apri la scheda Sicurezza e recati nella pagina dedicata a Sorgenti sconosciute.

Infine, accendi il dispositivo per entrare nella modalità per effettuare la connessione, poi avvia Gear Manager e pigia sulla frase Connetti manualmente che trovi al centro dello schermo. Per confermare premi su OK e verranno attivati i Bluetooth per ricercare l’altro dispositivo, verifica il numero ID e seleziona il dispositivo rilevato dall’elenco. Accetta le condizioni ed il gioco è fatto, sono collegati!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *