Come abilitare il tasto destro del mouse

By | 18 novembre 2014

abilitare tasto destro
Dopo giorni e giorni di ricerche, hai finalmente trovato la pagina web che ti serviva in cui è riepilogato il contenuto di un testo. Al posto di visitarlo ogni volta, hai pensato bene di salvarlo nel tuo computer o perfino di stamparlo, in modo tale da averlo sempre a portata di mano. Il problema è che, proprio in quel sito web, non è possibile utilizzare il tasto destro del mouse. Come mai?

Ci sono numerosi siti in cui, per un motivo o per l’altro, il tasto destro del mouse viene disabilitato del tutto. Questo viene fatto per evitare che ci siano copiature o furti di testo da parte di altri siti che trattano gli stessi argomenti. Ma non ti preoccupare, c’è una soluzione piuttosto semplice per abilitare il tasto destro del mouse, quindi prenditi due minuti di pausa e leggi di cosa si tratta.

Se stai utilizzando Mozilla Firefox, fai clic sul menù con le tre linee e scegli la voce Opzioni dal menù che compare. Visualizzerai una nuova finestra in cui ci sono diversi riquadri tra cui scegliere. Clicca su Contenuti e metti il segno di spunta vicino a Attiva JavaScript. Premi sulla voce Avanzate e si aprirà una scheda su cui cliccare su Permetti gli script. Disattiva la funzione Disattivare o sostituire i menù contestuali ed il gioco è fatto.

Se invece stai usando Google Chrome, il browser di casa Google, premi sull’icona in alto a destra ed apri le Impostazioni. Accedi alla sezione Roba da smanettoni per visualizzare le opzioni relative al Javascript e metti il segno di spunta vicino alla voce Consenti a tutti i siti di aprire JavaScript. Ora potrai finalmente utilizzare il tasto destro del mouse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *