Come acquistare su internet in modo sicuro

By | 11 gennaio 2015

acquistare su internet
Tutti i tuoi amici hanno iniziato ad acquistare su internet da diversi anni, eppure tu non ti sei ancora realmente sicuro quando effettui un pagamento online. Hai paura che qualcuno possa rubarti i dati della carta di credito? Oppure riesca a risalire alla password della tua casella di posta elettronica? Assolutamente no. Segui i miei consigli su come acquistare su internet in modo sicuro e vedrai che è più semplice di quanto pensi.

La prima cosa che devi ricordarti è che la maggior parte dei siti web che vendono online sono conosciuti a livello mondiale. I primi due sono senza dubbio Amazon ed eBay, due colossi nel mondo dell’e-commerce. Su di essi puoi acquistare quel che ti pare e piace senza correre rischi, poiché se anche trovassi un venditore che non spedisce la merce, riceverai un rimborso dal portale in questione.

Per quanto concerne gli altri siti, è importante conoscere il loro grado di affidabilità. Se esiste un negozio reale e successivamente è stato creato un canale di vendita online, puoi sapere se il negozio va bene oppure no facendo qualche breve ricerca su internet. Ovviamente, evita di acquistare prodotti in siti che pochi (o addirittura nessuno) conosce. La fregatura è dietro l’angolo!

Infine, prima di acquistare qualcosa, devi sempre verificare il metodo di pagamento, la garanzia e la modalità per la spedizione della merce. Tieni presente che, per questo genere di procedure, è consigliabile usare una carta di credito con la protezione online contro le frodi (come MasterCard). Questi sono le regole da seguire per comprare sul web!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *