Come aggiungere email di Gmail su HTC

By | 15 marzo 2015

gmail htc
I telefoni di casa HTC sono tra i più venduti degli ultimi anni. Con il grande successo che ha riscosso il sistema operativo Android di Google, gli HTC sono diventati degli smartphone ambiti da chiunque. Per questa ragione, anche tu hai deciso di comprarlo un paio di settimane fa. Il problema è che ancora non sei riuscito ad aggiungere la tua email di Gmail. Non temere, è un gioco da ragazzi!

La prima cosa da fare è procedere al download dell’app di Gmail. Se non ce l’hai installata in via predefinita sul tuo dispositivo, non devi far altro che collegarti nel market Google Play Store e premere sul pulsante Installa. L’app è totalmente gratuita ed in lingua italiana. Fino ad ora ha avuto oltre due milioni di download ed è compatibile con Android 2.1 e versioni superiori.

Gmail si basa sull’idea che l’email può essere più intuitiva, efficiente e utile. E magari anche divertente. Ricevi subito le tue email tramite notifiche push, leggi e rispondi alle tue conversazioni online e offline e cerca e trova qualsiasi email.

Gmail ti consente anche di:
• Gestire più account
• Visualizzare e salvare allegati
• Impostare notifiche per le etichette

Tra le novità dell’ultimo aggiornamento troviamo:
● Tutte le funzioni che ami con un aspetto tutto nuovo.
● Una sola app per tutti gli account. Controlla e invia la posta da Yahoo Mail, Outlook.com e dagli altri account direttamente dall’app di Gmail.
● Layout per tablet migliorato che include il passaggio più rapido tra le diverse categorie della casella di posta e i diversi account.

Per configurare il tuo account di Gmail, apri l’app e fai clic su Aggiungi account. Esegui il login inserendo il tuo indirizzo email e la password ed il gioco è fatto. Non ti rimane che sistemare le opzioni inerenti alle notifiche (email in arrivo, in uscita etc).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *