Come aggiungere tastiere su iPhone

By | 8 dicembre 2014

tastiere su iphone
L’iPhone è un dispositivo molto versatile. Con esso è possibile compiere tantissime operazioni diverse senza grossi problemi. Può essere personalizzato con sfondi, applicazioni e, come vedremo oggi, anche con delle nuove tastiere. Con le recenti versioni del sistema operativo iOS, si possono installare numerose tastiere sia tramite le opzioni del melafonino sia utilizzando il market ufficiale, App Store.

Prima di tutto, apri il market e cerca la tastiera da installare. Per trovarne una miriade non devi far altro che digitare la parola “keyboard” nella barra di ricerca situata in alto alla pagina. Una volta che hai trovato quella che ti piace, fai clic sul suo nome e premi sulla voce Installa collocata in alto a destra. In men che non si dica, l’app verrà installata su iPhone. Ma come si usa?

Innanzitutto, apri le Impostazioni facendo clic sulla sua icona ed entra nella sezione denominata Generali. Scorri la lista che compare e premi su Tastiera. Entra nella scheda dedicata alle Tastiere per vedere quali sono state installate sul cellulare fino ad ora. Per aggiungere quella che hai installato poco fa, premi sul pulsante Aggiungi nuova tastiera e seleziona l’app.

Come vedi, installare una nuova tastiera è un gioco da ragazzi. Infine, apri un’applicazione in cui è presente la tastiera e fai clic sull’icona del globo per far apparire le numerose tastiere che hai installato. Basterà un tap per passare da una tastiera ad un’altra! Facile come bere un bicchier d’acqua, non è vero? Non mi resta che augurarti buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *