Come aggiungere un luogo su Facebook

By | 4 dicembre 2014

aggiungere luogo facebook
Facebook ha di recente aggiunto un’opzione che ti consente di condividere il luogo in cui ti trovi attualmente insieme ad i tuoi amici. Quante volte ti è capitato di leggere un post come “Finalmente sono arrivato a casa” e, accanto al messaggio, la voce “Presso casa mia”? Beh, significa che quella persona ha impostato un luogo su Facebook che viene riconosciuto come la sua casa. Ma tu sai come si fa?

La prima cosa da fare è eseguire l’accesso al tuo account, quindi collegati su Facebook ed inserisci il tuo indirizzo email e la password. Successivamente, clicca sul tuo nome in alto a destra per aprire il tuo profilo personale. Posiziona il mouse nel campo di testo per scrivere un nuovo post ed apparirà un’icona per le opzioni ed una voce denominata Luogo. Clicca su di essa!

Si aprirà una piccola finestra con la voce Dove sei?; riempi quello spazio digitando il nome del luogo in cui ti trovi e fai clic sul pulsante Pubblica per salvare le modifiche effettuate al tuo profilo. Tieni presente che i luoghi corrispondono al posto esatto in cui ti trovi attualmente, pertanto non è possibile inserire un luogo se non ti trovi realmente lì.

Inoltre, un’altra cosa che devi tenere a mente è che, essendo dei luoghi pubblici, tutti potranno vederli (sia i tuoi amici che non). Se invece desideri inserire un luogo ad una foto, magari perché ti trovavi in vacanza, non devi far altro che posizionare il mouse sull’immagine e cliccare sulla voce Aggiungi posizione. Digita il nome del luogo ed il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *