Come aggiungere una persona su Skype

By | 2 febbraio 2015

aggiungere persona skype
Hai da poco installato Skype sul tuo computer per parlare con i tuoi amici quando ti pare e piace. L’unico problema è che non sa usarlo granché bene, per cui stai smanettando con le varie opzioni che ti vengono proposte. Che ne dici di imparare ad aggiungere una persona su Skype? La procedura da seguire è più facile di quel che pensi. Non devi far altro che compilare un breve modulo ed il gioco è fatto!

La prima cosa da fare è avviare il programma. Esegui un doppio clic sull’icona di Skype presente sul desktop ed immetti il tuo nome utente e la password per accedere al servizio. Non appena ti stabilirà il collegamento, dovresti vedere la voce In linea con un’icona verde. A questo punto, clicca sulla sezione Contatti dal menù situato in alto alla schermata e premi sulla voce Aggiungi un contatto.

Ora digita i vari dati inerenti alla persona che vuoi aggiungere, come ad esempio il suo nome, l’indirizzo email, il nome utente che usa su Skype e così via. Al termine, premi su Visualizza per scoprire i risultati delle ricerche di Skype. Scorri la lista degli utenti che appaiono nella pagina e, quando hai trovato il tuo amico, clicca su Aggiungi contatto che si trova sotto al nome.

Nella schermata seguente devi digitare una breve frase che accompagni la richiesta (come funziona su Facebook, diciamo) e, successivamente, premi sul pulsante Invia richiesta per completare la richiesta di amicizia. Se invece non vuoi perdere tempo aggiungendo i tuoi amici uno ad uno, ti suggerisco di compiere una procedura alternativa che aggiungerà i tuoi amici di Facebook in automatico!

Innanzitutto, clicca su Contatti in alto e seleziona la voce Importa contatti. Effettua l’accesso a Facebook inserendo il tuo nome utente e la password e concludi la procedura con il pulsante Importa. Metti il segno di spunta vicino a tutte le persone che vuoi aggiungere su Skype tramite la lista dei contatti di Facebook e clicca su Aggiungi (numero) Contatti per terminare.

Tieni presente che non potrai contattare le persone aggiunte fin da subito, dato che dovrai attendere che esse accettino la tua richiesta di amicizia. Infine, per avviare una chiamata con un utente aggiunto da poco, premi sul nome del suo profilo e clicca sul pulsante Chiama. Con Skype è possibile fare sia le classiche chiamate audio sia le video chiamate (usando la webcam del computer o la fotocamera frontale del cellulare / tablet).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *