Come annullare un download su iPhone

By | 19 gennaio 2015

annullare download iphone
Hai un iPhone da diverse settimane e, con il passare del tempo, stai cercando di capire quali sono le sue varie funzionalità. Una tra le cose che non hai ancora compreso fino in fondo riguarda iTunes. Il programma ufficiale di casa Apple serve per gestire i dispositivi con sistema operativo iOS. E’ totalmente gratuito ed è in lingua italiana, ma nonostante ciò stai trovando alcune difficoltà.

Pochi giorni fa ti è capitato di effettuare il download su iTunes Store di un’applicazione che non volevi realmente. Purtroppo, tra le tante app hai cliccato il nome sbagliato, ma non sei riuscito a rimediare in alcun modo. Come si fa ad annullare un download su iPhone? E’ molto più semplice di quel che credi. Dammi cinque minuti e leggi la guida seguente.

La prima cosa da fare è accedere ad iTunes usando l’app ufficiale presente sul tuo iPhone. Fai clic sull’icona con i tre puntini e scegli la voce Altro dal menù che compare. A questo punto, tocca la scheda Download ed il gioco è fatto. Ti troverai l’elenco dei file che sono in download, come ad esempio applicazioni oppure canzoni. Scorri il dito verso sinistra sul file da annullare e clicca su Elimina.

Un altro modo per annullare un download consiste nell’agire direttamente sulla nuova app. Cosa significa? Come ben sai, quando installi un’applicazione appare l’icona nella schermata dell’iPhone. Trova la nuova icona, premi con il dito su di essa ed apparirà la X in alto a destra. Fai clic sulla X, scegli il pulsante Elimina ed il gioco è fatto. Facile, non è vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *