Come annullare un ordine su Amazon

By | 18 dicembre 2014

annullare ordine amazon
Hai comprato un oggetto su Amazon ma, solo dopo che avevi confermato l’ordine del prodotto, ti sei reso conto che il colore non era quello che desideravi? No problem, se non è ancora in fase di spedizione, hai la possibilità di annullare l’ordine senza perdere neppure un centesimo. Per quanto concerne gli oggetti venduti da terzi, invece, la questione diventa leggermente più spinosa, ma nulla di grave!

La prima cosa da fare è aprire il sito web ufficiale di Amazon ed effettuare il login inserendo il tuo indirizzo email e la password. Fatto questo, apri la sezione Il mio account cliccando sul menù in alto a destra e scegli la voce I miei ordini dalla pagina che compare. Trova l’ordine che hai intenzione di annullare e clicca su Richiesta annullamento collocato in alto a destra della schermata.

Amazon ti chiederà di confermare la tua identità, pertanto inserisci nuovamente la password del tuo account. A questo punto, scegli il motivo per cui stai cancellando l’ordine (come ad esempio Gli articoli non arriverebbero in tempo) e premi sul pulsante Richiesta annullamento per portare a termine le operazioni con successo. Come vedi, è stato un vero gioco da ragazzi!

Tieni presente che la cancellazione dell’ordine giunge in porto solamente nel caso in cui viene eseguita entro 30 minuti dall’ordine dell’oggetto. Se superi questo lasso di tempo, non è così sicuro che tu riesca a ricevere il rimborso. Ad esempio, se annulli l’ordine dopo più di 30 minuti, starà al venditore decidere se rimborsarti oppure no. Tieni gli occhi aperti, mi raccomando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *