Come applicare effetti alle foto con iPhone

By | 9 dicembre 2014

effetti foto iphone
Chi non possiede un iPhone al giorno d’oggi? La maggior parte delle persone ha un iPhone ormai. Nonostante il dispositivo di casa Apple venga criticato ogni qual volta appare una nuova versione sul mercato, l’azienda continua ad incassare delle vendite record trimestre dopo trimestre. Se lo hai comprato da poco e vuoi scoprire come applicare effetti alle foto con iPhone, direi che sei capitato nel posto giusto.

Oggi andremo a vedere alcune applicazioni che ti consentono di modificare le foto aggiungendo numerosi effetti. Il primo software prende il nome di Pixlr-o-matic. L’app ti propone una serie di effetti incredibili, dai filtri luminosi agli effetti più classici, come il contrasto o il bianco e nero. L’applicazione è totalmente gratuita, è disponibile in lingua inglese ed è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch.

Per eseguire il download del programma, collegati nel market ufficiale App Store e premi sul pulsante Visualizza in iTunes. Successivamente, collega l’iPhone al computer tramite il cavo fornito in dotazione e fai clic su Installa. Una volta che lo hai installato, scegli la foto da modificare e seleziona uno degli effetti proposti. E’ un gioco da ragazzi, te lo assicuro!

Se invece preferisci uno strumento più semplice da usare, che magari aggiunge gli effetti in automatico, ti consiglio di installare Retrica sul tuo iPhone. E’ una delle applicazioni più scaricate da App Store e, come ben sai, riesce ad inserire degli effetti in diretta (cioè mentre scatti la foto). E’ in lingua inglese, è gratuita ed è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *