Come aprire un negozio online su Facebook

By | 21 febbraio 2015

aprire negozio
I social network hanno cambiato la vita di ognuno di noi. Senza neppure che ce ne rendessimo conto, Facebook ha contribuito a modificare la comunicazione con i nostri amici e non solo. Ma i social non sono solo uno strumento per chiacchierare con qualche amico, bensì possono essere sfruttati pure per guadagnare qualcosa. Che ne pensi di aprire un negozio online? E’ più facile del previsto, te lo assicuro!

La prima cosa da fare è creare una pagina su Facebook. Collegati nella pagina iniziale del sito e fai clic sulla sezione Crea una pagina che trovi situata sulla sinistra della schermata. Adesso apparirà la voce Crea una Pagina di Facebook per avvicinarti al tuo pubblico e ai tuoi clienti dove devi selezionare il genere della pagina (come ad esempio Impresa locale o luogo, Marchio o prodotto e così via).

Trova la dicitura Raggiungi i tuoi fan su Facebook ed imposta la categoria della pagina da realizzare (sport, cinema, aziende, strutture etc). Digita il nome dell’azienda e metti il segno di spunta vicino a Cliccando su Inizia, accetti le Condizioni d’uso delle Pagine Facebook. Premi su Inizia ed il gioco è fatto. Sei già riuscito a creare una pagina su Facebook.

Il passo seguente, invece, consiste nella creazione di uno shop online. Ci sono vari siti che ti consentono di farlo, ma ti invito a provare Blomming.com. Clicca sul pulsante Apri il tuo shop e compila il modulo che ti viene proposto inserendo l’username, il nome, l’indirizzo email e quant’altro. Facile come bere un bicchier d’acqua, vero? Non ti resta che vendere ciò che ti pare e piace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *