Come aprire VMDK

By | 24 novembre 2014

aprire vmdk
Hai trovato un file VMDK nel tuo computer e non hai la minima idea di cosa si tratta. Hai provato ad aprirlo con un software specifico ma nessun programma è in grado di riconoscerlo. Forse ancora non ne sei a conoscenza, ma i file VMDK vengono creati da VMware per conservare ciò che viene realizzato dalle macchine virtuali. In poche parole, sono gli hard disk dei sistemi operativi che vengono emulati.

Per aprire VMDK è necessario disporre di un programma che prende il nome di VMware Player, vale a dire il player multimediale di VMware. E’ totalmente gratuito ed è semplice da usare. Per eseguire il download di tale strumento, collegati nel sito web Filehippo.com e premi sul pulsante Download gratis che è collocato in alto a destra nella schermata.

Esso è compatibile con Windows 2000 / XP / Vista / Windows7 / XP64 / Vista64 / Windows7 64 / Windows8 / Windows8 64. Una volta che il download è terminato, clicca due volte sul file exe per iniziare la procedura di installazione. Fai clic su sì, su Next e metti il segno di spunta accanto alla voce I accept the terms in the license agreement per accettare le condizioni ed i termini del programma.

Ora puoi finalmente aprire un file VMDK senza grossi problemi. Avvia il software installato, premi sul pulsante Player, clicca su File e seleziona Open per scegliere il file dal tuo computer. Come vedi, non è così complicato come credevi! La virtual machine del file apparirà al centro della pagina per essere avviata in men che non si dica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *