Come aprire WPS

By | 15 dicembre 2014

aprire wps
Mentre sfogliavi i documenti presenti in una chiavetta USB, ti è capitato di imbatterti in un file in formato WPS. Fino ad ora non ti era mai capitato di trovare un file con questa estensione, per cui non hai idea di quale sia il software che ti occorre per aprirlo. Niente paura, ci penso io a spiegarti come si fa. E’ un vero e proprio gioco da ragazzi, te lo assicuro!

I file in formato WPS sono i documenti realizzati con Microsoft Works, un progetto che Microsoft ha creato come alternativa più economica ad Office. Questo strumento è poco usato ormai, pertanto bisogna ricorrere ad un’altra alternativa per aprire WPS in maniera semplice. Il programma che ti serve prende il nome di Microsoft Word Viewer. Vediamo subito come scaricarlo e qual è il suo funzionamento.

Per eseguire il download di Word Viewer, collegati nel sito web ufficiale di Microsoft.com e fai clic sul pulsante Scarica presente al centro della pagina. Se non è impostata come opzione predefinita, ricordati di selezionare la lingua italiana dal menù a tendina posto accanto. Fai clic su Sì, metti il segno di spunta vicino a Fare clic qui per accettare le condizioni di licenza software Microsoft e premi us Continua.

Infine, non ti resta che associare Word Viewer a tutti i file in formato WPS. Come si fa? Innanzitutto, individua un file con questo formato e clicca sul tasto destro del mouse. Scegli la voce Proprietà, fai clic su Cambia ed inserisci il percorso C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\OFFICE11\WORDVIEW.EXE per associare il software appena installato a questa particolare tipologia di file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *