Come archiviare le chat di WhatsApp

By | 18 gennaio 2015

archiviare chat whatsapp
WhatsApp è l’app più installata su smartphone e tablet. I vantaggi di avere WhatsApp sono tantissimi: innanzitutto, è possibile rimanere in contatto con persone che vivono dall’altra parte del mondo. E’ vero, questo si potrebbe fare pure con i semplici SMS, ma qui viene il motivo principale per cui l’applicazione in questione è famosissima: il costo! WhatsApp è gratuito per il primo anno, mentre per il secondo bisogna pagare circa un euro.

Se hai scaricato WhatsApp da diverso tempo ormai, sicuramente sarai inondato di chat da parte dei tuoi amici, compagni di classe e così via. Che ne pensi di archiviarne alcune? In questo modo le potrai rileggere quando ti pare e piace, senza però inondare la memoria del tuo dispositivo. Se la ritieni un’ottima idea, prenditi cinque minuti di pausa e leggi la guida seguente.

Usi un cellulare con sistema Android? Perfetto. Apri l’app ed entra nella conversazione che vuoi archiviare. Fai clic su Archivia la conversazione ed il gioco è fatto! C’è un’ulteriore opzione che ti consente di risparmiare tempo: apri le Impostazioni, fai clic su Impostazioni chat e scegli la voce Archivia tutte le conversazioni. E’ davvero un gioco da ragazzi, te lo assicuro.

Su iPhone la procedura è leggermente diversa. Apri WhatsApp, entra nella schermata in cui sono racchiuse le chat ed esegui uno swype verso destra sulla chat da archiviare. Premi sul pulsante Altro e clicca su Archivia. Infine, se desideri archiviarle tutte in un attimo, apri le Impostazioni ed entra in Impostazioni chat. Clicca su Archivia tutte le conversazioni ed hai concluso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *