Come associare carta di credito su Google Play Store

By | 25 ottobre 2014

carta credito google play
I cellulari con sistema operativo Android sono diventato i più venduti al mondo. Gli utenti scelgono un device di casa Google poiché hanno una vastissima gamma di prezzi differenti (al contrario di quanto avviene con gli iPhone) e possono essere personalizzati al 100%, dai widget fino ad i menù interni. Se anche tu hai comprato di recente uno smartphone Android, questa guida fa proprio al caso tuo.

Oggi andremo a vedere come associare carta di credito su Google Play Store! Quest’ultimo è il market ufficiale di Google e serve per acquistare applicazioni, dispositivi, giochi, libri e quant’altro. Per tale motivo, avere una carta di credito connessa al proprio account è assolutamente fondamentale. La procedura è piuttosto semplice da compiere, per cui mettiti comodo e leggi quali sono i passi che devi eseguire.

Il primo metodo consiste nell’aggiungere un metodo di pagamento non appena si acquista il cellulare. Alla prima accensione del dispositivo, apparirà una schermata che ti chiede di collegare la carta di credito. Se hai scelto no in quel caso, vuol dire che sei obbligato ad utilizzare il secondo metodo. Non preoccuparti, è un vero e proprio gioco da ragazzi, te lo posso assicurare!

Non devi far altro che collegarti sul sito web ufficiale di Google Play Store e cercare un’applicazione a pagamento da scaricare. Fai clic sul prezzo e procedi con il pagamento. A questo punto, premi su Aggiungi un nuovo metodo di pagamento ed inserisci i vari dati della tua carta di credito. I dati rimarranno salvati anche in futuro, pertanto potrai comprare tutte le app che desideri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *