Come attivare la percentuale della batteria su Android

By | 20 dicembre 2014

visualizzare batteria
I cellulari con sistema operativo Android sono diventati i più venduti al mondo, superando perfino la concorrenza degli iPhone. I vantaggi di avere uno smartphone di casa Android sono molteplici: la personalizzazione dei widget, le innumerevoli app che si possono installare tramite il market Play Store, le fasce di prezzo in base al dispositivo che vuoi acquistare e così via. Ma ci sono anche alcuni svantaggi, ovviamente!

Uno degli svantaggi di avere un cellulare Android (anche se questo problema si ripercuote sul 90% dei device in circolazione) è la batteria che dura sempre di meno. Son pochissime le persone che riescono a disporre di uno smartphone che duri un’intera giornata. La maggior parte, infatti, è costretta a ricaricare il proprio cellulare più volte al giorno!

Se vuoi evitare che ciò accada anche a te, ti consiglio di scoprire come attivare la percentuale della batteria su Android. In tal modo, potrai monitorare la durata della batteria e tenere d’occhio le app che la consumano maggiormente. La prima cosa da fare è aprire le Impostazioni ed accedere nella sezione Schermo. Infine, metti il segno di spunta vicino a Visualizza percentuale batteria ed il gioco è fatto.

Per salvaguardare la durata della batteria del cellulare, ti invito ad installare l’applicazione JuiceDefender – battery saver. E’ totalmente gratuita, è facile da usare e fino ad ora ha ricevuto oltre 40 milioni di download in tutto il mondo. Grazie ad essa, sarai in grado di regalare numerose ore di vita in più al tuo smartphone. Provala subito, non te ne pentirai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *