Come attivare velocemente connessione dati su Android

By | 4 novembre 2014

attivare dati android
I dispositivi con sistema Android sono all’apice in questo momento. Il sistema di casa Google sta avendo un successo clamoroso in tutto il mondo, poiché esso offre delle caratteristiche nettamente diverse rispetto ad i suoi concorrenti, come ad esempio iOS di Apple. Con Android puoi personalizzare l’intero smartphone in men che non si dica, anche se non sei un vero e proprio esperto in tale settore.

Tramite i vari widget ed app, è possibile modificare un cellulare Android dalla A alla Z. Insomma, i punti di forza di Android sono davvero tanti, ma ci sono anche alcuni “contro”. Di quali si tratta? Della batteria, ovviamente! Gran parte dei device con questo sistema hanno una batteria a dir poco scarna. Pertanto, basta navigare in rete qualche minuto per ritrovarsi una percentuale bassa.

Per risolvere questo problema, oggi andremo a vedere come attivare velocemente connessione dati su Android. In questo modo, potrai abilitare e disattivare ogni volta che desideri la connessione ad internet. Forse non ne sei a conoscenza, ma anche quando non usi internet, la connessione dati scarica notevolmente il tuo dispositivo. Quindi, è bene che tu sappia come disattivarla in un attimo, così da risparmiare la batteria.

L’applicazione che fa per te prende il nome di APN OnOff. Si tratta di un piccolo strumento che aggiunge la connessione dati al widget. Una volta installata l’app, apparirà una icona con due frecce (una rivolta verso il basso ed una verso l’alto) che contraddistingue la connessione dati. Per attivare e disattivare internet, basterà cliccare sull’icona in questione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *