Come aumentare al massimo il volume del PC

By | 17 dicembre 2014

aumentare volume al massimo pc
Dopo giorni e giorni di tentativi, sei finalmente riuscito a scaricare il film che tanto adori. Il problema è che, non appena hai avviato la riproduzione del file sul tuo computer, hai capito che era praticamente inguardabile. Il motivo? Il volume è troppo basso! Hai provato ad alzarlo fino al limite, a mettere gli auricolari, ma niente da fare. Non si riesce a capire un bel nulla!

Beh, ho io la soluzione che fa per te. Oggi andremo a scoprire come aumentare al massimo il volume del PC tramite dei semplici trucchetti. La guida che stai per leggere è compatibile solo con i computer con sistema Windows. Detto questo, apri il Pannello di controllo tramite il pulsante Start e clicca sulla voce Hardware e suoni. Dalla pagina che compare in seguito, fai clic sulla sezione Audio.

Entra nella schermata relativa alla Riproduzione e troverai gli Altoparlanti. Premi su OK per salvare le modifiche effettuate al sistema. A questo punto, torna nel Pannello di controllo e cerca la voce “Gestione Audio Realtek HD” nella barra di ricerca posta in alto alla pagina. Clicca su Effetto sonoro e modifica le levette dell’equalizzatore per portarle più in alto rispetto alla posizione normale.

Tieni presente che più in alto porti le levette e peggiore sarà la qualità del suono, pertanto cerca di trovare il giusto equilibrio tra le due cose. Se invece non hai voglia di eseguire queste modifiche in prima persona, non devi far altro che installare il programma chiamato 3RVX nel tuo computer. E’ totalmente gratuito ed è facile da usare. Provalo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *