Come aumentare i GB su iPhone

By | 16 dicembre 2014

aumentare i gb
Hai comprato un iPhone da pochi mesi e la memoria del dispositivo già trabocca di app, canzoni, foto e video? Purtroppo è un problema a cui i possessori di un iPhone devono abituarsi. Il motivo è semplice: su iPhone non è possibile espandere la memoria inserendo una microSD esterna, come invece si può tranquillamente fare su un cellulare Android o Windows Phone. Quindi, qual è la soluzione adatta al tuo problema?

Ci sono alcuni semplici trucchetti che ti consentiranno di aumentare i GB su iPhone senza difficoltà. Ovviamente non si tratta di metodi magici che espanderanno la memoria del device, ma di semplici direttive che bisogna seguire per non intasare la memoria. La prima cosa da fare a riguardo è scoprire quali sono le app che occupano maggiore spazio. Come si fa?

Innanzitutto, apri le Impostazioni del tuo iPhone e clicca su Generali. Scegli la voce Utilizzo dal menù che compare e premi sulla scheda Gestisci spazio per aprire la lista delle app installate sul tuo iPhone. Una volta che hai individuato le applicazioni che desideri cancellare, clicca sul loro nome e poi su Elimina app che compare a lato. Dai la conferma delle operazioni ed il gioco è fatto.

Un altro trucchetto è cancellare e reinstallare le app che accumulano memoria cache nel tempo (due esempi di queste app sono Facebook e Twitter). Infine, l’ultimo consiglio che ti voglio dare è di spostare periodicamente le foto ed i video sul tuo computer. In tale maniera, non solo risparmierai la memoria dell’iPhone, ma potrai godere di una sicurezza maggiore per i tuoi file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *