Come aumentare la memoria cache su Firefox

By | 31 ottobre 2014

cache firefox
Il mondo dei browser si suddivide in tre grosse categorie: la prima riguarda gli utenti che utilizzano Internet Explorer, il software prodotto da Microsoft che è il più datato in questo settore; la seconda vede coloro che usano Google Chrome, il programma di casa Google che punta tutto sulla velocità di navigazione; la terza, invece, è costituita dalle persone che fanno uso di Mozilla Firefox, la volpe rossa più veloce del web!

Oggi ci occuperemo di vedere proprio una funzionalità che ha a che fare con Firefox. Nella guida di oggi andremo a conoscere la modalità per aumentare la memoria cache del software! Non sai di cosa si tratta? La memoria cache è un’area che propone una memoria temporanea. Essa memorizza un insieme di dati che verranno usati in seguito per caricare più velocemente le pagine web!

Per aumentare la cache di Firefox, apri il browser e fai clic sul menù in alto per scegliere la voce Opzioni. Scegli la scheda Avanzate e premi sul settore dedicato alla Rete. Imposta il limite della cache a 1024 MB e fai clic su OK per salvare le modifiche che hai appena effettuato al programma. Poi, digita nella barra degli indirizzi la parola about: config e premi sul pulsante Invio della tastiera.

In questo modo, aprirai una schermata avanzata per la gestione di Mozilla Firefox. Clicca in una zona vuota della pagina e scegli Crea un nuovo valore. Seleziona la voce Intero e digita il parametro browser. Cache. Memory. Capacity con un valore di 1024 MB. Conferma le modifiche, riavvia il sistema ed il gioco è fatto. Ora sei pronto a navigare con più cache!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *