Come aumentare segnale WiFi

By | 4 ottobre 2015

aumentare segnale wifi
I router wireless sono dei dispositivi molto potenti in grado di trasferire il segnale del WiFi in zone piuttosto ampie. Però, se disponi di una casa con tante stanze e magari a più piani, il problema della connessione è serio. Non sempre il segnale riesce a passare tutti i muri e le interferenze presenti nella abitazione. Quindi, che ne dici di imparare come aumentare segnale WiFi? Ti assicuro che è un gioco da ragazzi!

La prima cosa che ti consiglio di fare è di modificare il canale radio. Se vivi in una zona densamente abitata, può capitare che il canale utilizzato sia lo stesso delle altre persone che usufruiscono di una connessione WiFi. Per tale ragione, è consigliabile cambiarlo per avere una rete più pulita. Collegati su 192.168.1.1 ed entra nella sezione per la configurazione avanzata del WiFi.

Troverai una lista di ben 13 canali tra cui scegliere. Ma come si fa a selezionare quello giusto? Semplice, scarica il programma Wifi Information View e cerca il canale adatto alle tue esigenze. Solitamente il canale migliore è il numero 11, ma se viene usato da altre persone nel quartiere, rischi di rallentare in maniera incredibile la velocità di connessione.

Se modificando il canale radio non riesci a risolvere, ti invito a provare con un ripetitore WiFi. Il migliore sulla piazza è il TP-LINK TL-WA850RE 300Mbps Range Extender Universale / Ripetitore Wi-Fi (1 Porta LAN, WPS, Semplice da configurare). Offre la Modalità Range Extender che incrementa il segnale wireless in aree difficili da raggiungere. Costa solo 22 euro con spedizione gratuita su Amazon.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *