Come avere più follower su Twitter

By | 11 gennaio 2015

avere follower twitter
Ti sei iscritto su Twitter da un paio di settimane e scrivi quotidianamente diversi tweet. Il problema è che nessuno li legge, infatti il numero di preferiti e di retweet si conta sulle dita di una mano. Che ne pensi, allora, di aumentare i tuoi follower? In questo modo, i tweet che invierai saranno letti da tantissime persone. Come dici? Non sai come fare? Ti aiuto io!

La prima cosa a cui pensare riguarda il profilo. Inserisci una tua immagine come foto del profilo: sceglila di buona qualità e cercala tra quelle più recenti che hai. Un’altra sezione in cui prestare attenzione riguarda la bio, vale a dire quelle poche righe sotto l’immagine. Immetti una bio che invogli gli utenti a seguirti, scegliendo una bella citazione o scrivendo una frase che ti piace.

Ora veniamo alla parte più importante: i tweet! Quando scrivi un messaggio su Twitter, cerca di coinvolgere il maggior numero di persone. Evita di copiare i tweet da altri utenti, poiché verrai subito scoperto. Piuttosto, retwitta i tweet che ti piacciono, così da creare un legame più forte con i tuoi seguaci. Ogni tanto, poi, condividi delle immagini e delle gif per divertire i tuoi nuovi amici.

Infine, l’ultima regola da tenere a mente è la seguente: pubblica diversi tweet al giorno, ma fallo nelle ore giuste. Che senso ha inviare cinque tweet alle tre del mattino? Nessuno potrà leggerli! Scrivi i tweet principali nelle ore dopo cena, oppure nel primo pomeriggio. In questa maniera, il numero di retweet e di preferiti salirà senza dubbio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *