Come avviare un gruppo di WhatsApp su iPhone

By | 28 dicembre 2014

avviare gruppo whatsapp
Dopo mesi e mesi di richieste da parte dei tuoi amici, hai finalmente installato WhatsApp sul tuo smartphone per accontentarli e per parlare con loro ogni volta che ti pare. Il problema è che, avendo tantissimi amici che fanno uso di quest’app, hai deciso di creare un gruppo sul tuo telefonino per inserirli nella stessa conversazione. Ma come si fa ad avviarlo? Non temere, è davvero semplice!

La prima cosa da fare è aprire l’applicazione in questione sul device. Se hai un iPhone, entra nella sezione dedicata alle Chat (premendo l’opzione situata in basso nel menù) e premi sul pulsante Nuovo gruppo che appare collocato in alto alla pagina. A questo punto, ti verrà chiesto di scegliere il titolo della conversazione. Digitalo accanto alla voce “Oggetto del gruppo”.

Per personalizzare ancor di più il gruppo, WhatsApp ti chiederà di impostare una foto personale. Puoi sceglierla dalla tua galleria, dal web oppure scattarne una in diretta con la fotocamera del cellulare. Premi sul pulsante Avanti per passare allo step successivo e scegli i partecipanti da aggiungere alla conversazione. Tieni presente che non si possono aggiungere persone che non fanno parte della lista dei contatti.

Il numero massimo di utenti che si possono aggiungere in un gruppo di WhatsApp è di 100. Quando hai completato le varie opzioni, fai clic su Crea ed il gioco è fatto. Avendo creato il gruppo, sarai di diritto l’amministratore di quest’ultimo. Potrai aggiungere nuovi membri, eliminare i contatti e tanto altro. Non mi resta che augurarti un buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *