Come bloccare Google Chrome con password

By | 10 dicembre 2014

chrome password
Sei costretto a dividere il tuo computer con un altro membro della famiglia? Purtroppo è un problema abbastanza comune al giorno d’oggi. Avere un computer personale è diventato alquanto difficile, poiché poche famiglie riescono a permettersi più dispositivi di questo genere. Se sei preoccupato che qualcun’altro veda i siti che frequenti più spesso, o che entri nella tua casella di posta, questa guida è fatta apposta per te!

Oggi andremo a scoprire come bloccare Google Chrome con password. Lo so cosa stai pensando: “Non conviene creare più profili per accedere al computer?”. In realtà, se la tua preoccupazione riguarda esclusivamente la navigazione su internet, come ad esempio i tuoi siti preferiti o la tecnologia, è consigliabile creare diversi account per l’uso di Google Chrome. Non sai come si fa? E’ un gioco da ragazzi, te lo assicuro!

Forse non ne sei a conoscenza, ma nell’ultima versione di Google Chrome è stata implementata una funzione che ti consente di accedere da più account, perfino nello stesso momento! E’ una caratteristica a dir poco utile che in pochi browser possiedono. Dato che si tratta di una funzione sperimentale, per poterla usare è necessario accedere al link chrome://flags ed attivarla manualmente!

Scorri la pagina per trovare la voce Attiva nuovo sistema di gestione dei profili. Questa funzionalità è impostata su Predefinito, quindi cambiala ed inserisci Attiva. Per salvare le modifiche effettuate al browser di casa Google, premi su Riavvia ora ed il gioco è fatto. Riapri Chrome, clicca sull’icona in alto a destra ed imposta la tua password per navigare sicuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *