Come bloccare i pop up con Google Chrome

By | 8 gennaio 2015

bloccare pop up chrome
Dopo anni di onorato servizio, hai deciso che era ora di cambiare e sei passato da Internet Explorer a Google Chrome. Gran bella scelta direi, infatti il browser di casa Google è quello maggiormente utilizzato in questo momento. L’unico problema che stai riscontrando riguarda il blocco dei pop up: come si attiva? Bisogna installare delle estensioni o avviene in automatico?

Beh, direi che sei giunto nel posto giusto per risolvere questi quesiti. Innanzitutto, devi sapere che i pop up si possono bloccare con le funzioni offerte in via predefinita da Google Chrome. Tuttavia, se non funzionano a dovere, puoi comunque installare dei plug in esterni per ampliare le opzioni e bloccare i pop up in men che non si dica. Non ci credi? Dammi un paio di minuti che ti spiego come si fa.

La prima cosa da fare è cliccare sul pulsante del Menù, vale a dire quello con le tre linee in orizzontale situato in alto a destra. Scegli la voce Impostazioni, clicca su Mostra impostazioni avanzate e premi su Impostazioni contenuti. Trova la voce Popup e seleziona Non consentire la visualizzazione di popup nei siti (consigliata). Infine, premi su Gestisci eccezioni e controlla che non ci siano siti in elenco.

Se invece preferisci utilizzare un componente aggiuntivo, ti consiglio di scaricare Poper Blocker. Premi sul pulsante Gratis e poi su Installa per aggiungerlo al browser. Una volta che hai fatto ciò, potrai migliorare il blocco dei pop up tramite le sue caratteristiche. Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *