Come bloccare la connessione dati sul cellulare

By | 30 ottobre 2014

connessione dati
Hai comprato uno smartphone con sistema operativo Android solo pochi giorni fa. Ti stai trovando fin da subito molto bene, ma ti sei accorto che il credito continua a diminuire. Hai dato un’occhiata alle varie opzioni del cellulare e finalmente hai capito qual è il problema! La connessione dati del dispositivo è perennemente attiva, per cui dato che non disponi di una promozione flat, il credito scende.

E’ un problema abbastanza comune purtroppo. Non tutti attivano una promozione flat sul proprio cellulare. Per tale motivo, se la connessione dati è sempre attiva, lo smartphone si collegherà anche senza il nostro consenso per controllare le email ricevute, per aggiornare il meteo e così via. Ma non ti preoccupare, la procedura per risolvere tutto ciò è semplicissima. Prenditi un paio di minuti e leggi come bloccare la connessione dati sul cellulare.

La prima cosa da fare è scaricare un’applicazione totalmente gratuita che prende il nome di APNdroid. La puoi trovare facilmente nel market Google Play Store. Inserisci la parola “APNdroid” nella barra di ricerca ed installala subito. Ovviamente, ti consiglio di farlo non appena hai una connessione Wi Fi attiva, altrimenti spenderai ancor più soli per eseguire il download.

Installa APNdroid nel tuo smartphone e riavvia il cellulare per rendere effettive le modifiche effettuate al sistema. Ora sei finalmente pronto a gestire la connessione dati dello smartphone senza grosse difficoltà. Per disattivarla dovrai premere sull’icona di APNdroid. Infine, quando la vorrai riattivare, premi nuovamente sull’icona di APNdroid ed il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *