Come bloccare la pubblicità nelle app su iPhone

By | 25 febbraio 2015

bloccare pubblicità app
Hai scaricato una bella applicazione sul tuo iPhone e la usi veramente spesso negli ultimi tempi. Il problema è che in essa è presente una pubblicità fin troppo visibile, dato che occupa quasi la metà della schermata. Inoltre, ogni volta che ci clicchi per sbaglio, vieni dirottato in pagine web che non ti interessano. Che ne dici di bloccare la pubblicità nelle app? Si può fare in men che non si dica!

Quando si trovano delle pubblicità all’interno dell’app, significa che lo sviluppatore e l’azienda produttrice si sono messi d’accordo per ricavare denaro tramite questo metodo. Finché si tratta di banner minuscoli che occupano poco schermo non ci sono problemi, ma spesso capita che i banner siano enormi! Per rimuovere la pubblicità dalle app su iPhone non devi far altro che eseguire il jailbreak sul tuo device.

Fare il jailbreak significa perdere la garanzia presente sul dispositivo. Ovviamente non è una decisione semplice da presente e bisogna compiere le proprie considerazioni. Attuando il jailbreak, l’iPhone non avrà più le impostazioni originali di Apple e potrai modificare ciò che ti pare e piace, scaricare app a pagamento in maniera gratuita e così via.

Se hai un iPhone jailbreakkato, apri Cydia e recati nella sezione delle Sorgenti. Fai clic su Modifica e premi su Aggiungi sorgente. Inserisci la voce repo.Yllier.Net ed installala sul tuo melafonino. Scorri l’elenco dei programmi e scarica AdBlocker. E’ molto simile al plug in presente per browser che ti dà modo di bloccare le pubblicità. E’ facilissimo da usare, che aspetti a provarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *