Come bloccare popup

By | 15 luglio 2013

bloccare popup
I popup sono quelle fastidiose finestre che appaiono quando navighi su una pagina web e clicchi da qualche parte. Negli ultimi anni stanno diventando sempre più frequenti, pertanto quasi tutti i browser sono dotati di un blocco automatico che non li farà apparire sul tuo PC. Se così non fosse, segui questa guida e vedrai come bloccare popup su Google Chrome, Mozilla Firefox ed Internet Explorer.

Bloccare popup su Google Chrome:
Apri il browser, premi sul pulsante in alto a destra e scegli la voce Impostazioni. Seleziona dall’elenco la sezione Mostra impostazioni avanzate e fai clic su Impostazioni contenuti per aprire le opzioni. Infine, metti il segno di spunta vicino alla voce Non consentire la visualizzazione di popup nei siti (consigliata) e non visualizzerai più quei maledetti popup!

Bloccare popup su Mozilla Firefox:
Apri il browser, clicca sul pulsante arancione Firefox e scegli la voce Opzioni. Recati nella sezione che si chiama Contenuti e metti il segno di spunta accanto alla frase Blocca le finestra pop-up. Il gioco è fatto, niente di più facile vero?

Bloccare popup su Internet Explorer:
Apri il browser, clicca sull’icona che ha la forma di un ingranaggio, scegli la voce Strumenti ed apri la sezione Opzioni internet che trovi nella lista. A questo punto, avvia la categoria Privacy e metti il segno di spunta vicino a Attiva blocco popup. Per salvare le modifiche appena effettuare premi prima su Applica e poi su OK.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *