Come bloccare un sito su Android

By | 20 ottobre 2014

bloccare sito su android
Navigare su internet è un ottimo metodo per passare il tempo alla ricerca di nuove notizie, dallo sport alla musica fino alla cronaca o all’economia. E’ possibile parlare con i propri amici usando i siti come Facebook, conoscere tanta gente sulle chat, divertirsi con i giochi online e così via. Però, internet può nascondere delle insidie che sarebbe meglio evitare, come ad esempio i siti di truffa o illegali.

Per tale motivo, dopo averti spiegato come bloccare un sito su Windows, su Mac e su iPhone, oggi ti voglio mostrare il metodo per fare la medesima operazione, ma sui dispositivi di casa Android. La procedura è semplicissima, infatti non devi far altro che installare un’applicazione che prende il nome di Safe Browser – The Web Filter. Sei pronto? Rimboccati le maniche, stiamo per iniziare!

Per prima cosa, collegati nella pagina ufficiale di Google Play Store e premi sul pulsante Installa che trovi situato in alto alla schermata. L’app ha una valutazione media di 3,6 stelle su 5, ha avuto oltre 2 mila votazioni da parte degli utenti, ha un peso di poco meno di 500 KB, è compatibile con Android 2.1 o successivi ed è stata installata oltre 400 mila volte fino ad ora.

Una volta che hai installato l’applicazione, avviala sul tuo smartphone e digita la password che intendi usare. Premi il tasto Menu del tuo device, scegli la voce Admin dal menù che appare nella schermata e imposta la password (creane una sicura usando caratteri alfanumerici). Ora potrai bloccare tutti i siti che desideri visitandoli, cliccando sul tasto Menu e scegliendo la voce Altro – Add blacklist. Facile, non è vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *