Come cambiare icona file

By | 30 settembre 2015

cambiare icona file
Se utilizzi spesso il computer, ti sarà capitato svariate volte di ritrovarti a guardare l’icona di un file e pensare “è davvero brutta!”. Per cambiare icona file ci sono diversi metodi che puoi seguire, ma ti assicuro che sono tutti semplici e ti porteranno via un paio di minuti al massimo. Quindi, se hai voglia di modificare l’icona del file in questione, ecco la guida che fa al caso tuo.

La prima cosa che devi sapere per cambiare l’icona di un file è che essa si può modificare sia con un’icona presente di default nel tuo computer, sia con un’immagine che reperisci su internet. Esistono una miriade di siti web che ti permettono di trovare delle icone per file di ogni genere: dai file per le foto a quelli per i programmi e così via.

Detto ciò, premi sul file con il tasto destro del mouse e scegli la voce Proprietà dal menù che appare. Entra nella sezione Personalizza. Pigia sul pulsante Cambia icona e seleziona l’icona che intendi sostituire. Per scegliere quella nuova, fai clic su Sfoglia e seleziona la cartella esatta in cui si trova l’icona del file.

Per concludere la procedura, premi su OK e su Applica per salvare le modifiche. Non è necessario riavviare il sistema per notare i cambiamenti effettuati, per cui potrai dare un’occhiata fin da subito alla nuova icona. Se invece preferisci usare delle icone che si trovano su internet, ti consiglio di recarti nel portale Icon Archive e digitare la parola nella barra di ricerca in alto (come ad esempio “word”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *