Come cambiare il tema di WordPress

By | 10 marzo 2015

cambiare tema wordpress
WordPress è la piattaforma più utilizzata al mondo per la creazione di un blog professionale. Si tratta di una piattaforma facile da usare e che ti offre una grande personalizzazione. Non ci credi? Oggi andremo a vedere la procedura per cambiare un tema! In questo modo, avrai la possibilità di migliorare la grafica del tuo blog in men che non si dica. Vediamo subito come si fa!

La prima cosa da fare è scegliere un tema che rispecchi i tuoi gusti. E qual è il miglior luogo in cui trovare migliaia di temi? Senza dubbio il sito web ufficiale della piattaforma, vale a dire WordPress.org. Una volta che hai effettuato l’accesso nel portale, digita il tag di ricerca nella scheda Search Themes ed individua il tema da scaricare cliccando sul pulsante Download che trovi situato a destra della pagina.

In alternativa, puoi visionare tutti i temi che desideri in base alla categoria che ti interessa. Basta far clic su Filter ed inserire il segno di spunta accanto ad una delle voci che appaiono (come ad esempio Orange, Black etc). Ti ricordo che, prima di procedere con il download, puoi visionare il tema in questione facendo clic sul pulsante Preview situato in alto. Facile, non è vero?

Per quanto concerne l’installazione del tema stesso, la procedura da seguire è perfino più semplice. Esegui l’accesso sul tuo blog ed entra nella sezione Aspetto usando la colonna di sinistra. Scegli la voce Temi dal menù che appare e pigia su Aggiungi nuovo. Premi su Carica tema, seleziona il file in formato Zip e clicca su Installa adesso per concludere le operazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *