Come cambiare indirizzo IP gratis

By | 9 marzo 2015

cambiare ip
Quante volte hai sentito parlare di “indirizzo IP” da quando ti trovi su internet? Sono sicuro che ti sarà capitato svariate volte! Ma hai mai capito di cosa si tratta realmente? Se la risposta è no, prenditi cinque minuti di pausa e leggi la guida che sto per proporti. Oggi andremo a vedere come cambiare indirizzo IP gratis usando alcuni trucchetti e siti addetti a tale operazione.

Ecco come Wikipedia definisce l’indirizzo IP:

Un indirizzo IP (dall’inglese Internet Protocol address) è un’etichetta numerica che identifica univocamente un dispositivo (host) collegato a una rete informatica che utilizza l’Internet Protocol come protocollo di comunicazione. Un indirizzo IP assolve essenzialmente a due funzioni principali: identificare un dispositivo sulla rete e di conseguenza fornirne il percorso per la sua raggiungibilità da un altro terminale o dispositivo di rete in una comunicazione dati a pacchetto.

Questo vuol dire che, ogni dispositivo che viene connesso ad internet, ha un particolare indirizzo IP. Ci sono due tipi di IP: quello dinamico (che cambia ogni volta che riavvii il device) e quello fisso (che rimane sempre uguale anche riavviando il modem). Detto questo, se hai un IP dinamico non dovrai far altro che riavviare il modem. Ma se invece avessi un IP fisso? Ecco il sito che devi usare!

Collegati al link IpChanging.com ed inserisci l’indirizzo web del sito che vuoi visitare (come ad esempio http://google.it). Premi sul pulsante Change my Ip Address ed il è fatto! E’ davvero un gioco da ragazzi modificare il proprio IP utilizzando questo strumento. E’ totalmente gratuito e non richiede alcuna iscrizione nel servizio. Che aspetti a provarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *