Come cambiare la password di Instagram

By | 23 febbraio 2015

password instagram
Instagram è uno dei social maggiormente in voga degli ultimi mesi. Come ben sai, il servizio è stato acquistato dal proprietario di Facebook per la modica cifra di un miliardo di dollari (o quasi!). Da allora, la popolarità di Instagram è cresciuta a dismisura, aumentando notevolmente il numero degli iscritti e quello delle foto pubblicate ogni giorno. Anche tu non riesci a farne a meno? Bene, sei capitato nel posto giusto.

Instagram diventa una vera e propria droga dopo qualche tempo. Tutte le volte che scatti una foto, hai voglia di condividerla nel social per prendere un alto numero di mi piace e di commenti. Il problema è che, negli ultimi giorni, ti sei accorto che c’è qualcosa che non va. Alcune tue foto spariscono e vedi commenti con il tuo profilo che non hai scritto tu. Ma cosa succede?

Probabilmente qualcuno è riuscito a rubare la tua password, pertanto è necessario procedere alla sua modifica. Non temere, cambiare la password di Instagram è più facile di quel che credi. La prima cosa da fare è aprire Instagram usando l’app ufficiale e cliccare sull’icona in basso a destra che rappresenta il tuo profilo, in modo tale da accedere alle impostazioni dell’account.

Individua la voce inerente al numero dei tuoi follower e following e fai clic sul pulsante Modifica il tuo profilo per accedere alla schermata che ti occorre. Entra nella sezione delle Informazioni private e premi su Modifica password. Immetti dapprima la tua vecchia password e poi digita per due volte quella nuova. Evita di inserire il tuo nome, il cognome, la data di nascita e quant’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *