Come cambiare look al cellulare Android

By | 14 dicembre 2014

cambiare look android
Hai comprato uno smartphone di casa Android per un motivo in particolare: la possibilità di personalizzarlo come ti pare e piace. A differenza di altri cellulari di ultima generazione, come ad esempio gli iPhone, su Android si può modificare il look per intero. Dal tema agli widget, dallo sfondo allo screensaver e così via. Insomma, cambiare la grafica su Android è un vero gioco da ragazzi!

Se hai il tuo smartphone da un po’ di tempo, sicuramente ti sarà passato per la testa di rinnovare lo stile e di cambiare qualcosina. Che ne dici, allora, di cambiare look al cellulare Android leggendo la mia guida? Sono certo che, in un paio di minuti, riuscirai a modificare la grafica del dispositivo senza grossi problemi. Rimboccati le maniche, stiamo per cominciare!

Iniziamo dallo sfondo del cellulare, l’immagine che vedi centinaia di volte al giorno. L’app che devi installare per trovare degli sfondi stupendi prende il nome di Wallbase Wallpapers Free. Si tratta di un’applicazione incredibile che offre immagini in alta definizione. Le immagini vengono catalogate in base alla categoria: troverai foto sullo sport, sul cinema, sulla TV, sui film, sulla natura, sui panorami e così via.

Per quanto concerne widget, screensaver e le varie schermate del cellulare, le puoi modificare usando un nuovo launcher. Il suo nome è Launcher 8 ed è il miglior launcher disponibile per Android, infatti conta oltre un milione di download. E’ totalmente gratuito e, benché sia in lingua inglese, è semplice da usare. Non ti resta che provarlo, buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *