Come cancellare la cronologia di YouTube

By | 26 maggio 2016

cancellare cronologia youtube
Youtube è un sito web di proprietà di Google. Proprio per questo motivo, l’azienda ha deciso di collegare i vari account a tutti i servizi annessi. Ciò vuol dire che, tramite un account di Gmail, è possibile eseguire l’accesso su Youtube, su Adsense, su Analytics e così via. Se vuoi scoprire come cancellare la cronologia di YouTube, leggi la guida che sto per proporti e finalmente lo saprai.

Se ancora non lo sai, Youtube salva la cronologia di tutti i video che visualizzi nel portale, ma anche delle tue ricerche e quant’altro. Per eliminarla, collegati nel sito web di Youtube ed esegui l’accesso inserendo i tuoi dati. A questo punto, fai clic sulla sezione Cronologia visualizzazioni che trovi nella barra laterale di sinistra.

Nella pagina successiva ci saranno due tipi di modalità per eliminare la cronologia. Nel primo caso devi rimuovere tutta la cronologia delle visualizzazioni, mentre nel secondo caso puoi cancellare i singoli video che sono contenuti. Se hai scelto la prima modalità, fai clic su Cancella tutta la cronologia visualizzazioni e conferma le operazioni con il tasto Cancella tutta la cronologia visualizzazioni. Il gioco è fatto, sei riuscito a rimuovere l’intera cronologia!

Se invece hai intenzione di rimuovere un singolo video dalla cronologia, metti il segno di spunta accanto all’anteprima del filmato e clicca sul pulsante Rimuovi che trovi posto in alto al centro della schermata. Hai visto quant’è facile? Ora Youtube rimuoverà completamente la lista dei video che hai guardato fino ad ora. Ma se non volessi memorizzare affatto i tuoi video nel portale?

Per far in modo che Youtube non memorizzi i video che guardi, premi su Sospendi la cronologia visualizzazioni. La cronologia verrà bloccata ed i filmati non verranno più salvati. Se in futuro dovessi cambiare idea, premi nuovamente sulla sezione Cronologia visualizzazioni e poi clicca sulla voce Riattiva cronologia visualizzazioni. Sei pronto a guardare tutti i video che desideri senza paura che vengano salvati nella cronologia. Provaci anche tu, è semplicissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *