Come cancellare video da iTunes

By | 18 gennaio 2015

cancellare video itunes
Da quando hai comprato l’iPhone, non fai altro che registrare dei fantastici video con la fotocamera posteriore del dispositivo. Il problema è che adesso ti ritrovi la memoria super intasata di filmati, pertanto ne devi cancellare qualcuno per evitare che il device vada in tilt. Ci hai provato, ma ogni volta che colleghi l’iPhone al computer, i video ritornano. Come si risolve la situazione?

La prima cosa da fare è aprire il programma di iTunes. Entra nella sezione Film dal menù situato in alto e seleziona i video che desideri eliminare. Successivamente, fai clic con il tasto destro del mouse e seleziona Elimina per eliminare i file selezionati. iTunes ti chiederà se sei sicuro di voler cancellare i video. Premi su Rimuovi ed il gioco è fatto.

Tieni presente che, nonostante rimuovi i file da iTunes, essi rimangono salvati nell’hard disk del tuo computer. Il software di casa Apple non ha l’autorizzazione per rimuovere i tuoi file dal PC, pertanto li elimina dalla propria libreria e basta. Per cambiare tale opzione, non devi far altro che aprire le impostazioni di iTunes. Come si fa? Clicca sulla voce Modifica ed entra nella sezione delle Preferenze.

Scegli il pulsante Avanzate e metti il segno di spunta vicino alla frase Copia file nella cartella iTunes Media. Infine, salva le modifiche con il pulsante OK ed hai terminato. Da ora in poi, quando proverai a cancellare un video da iTunes, esso ti chiederà se lo vuoi eliminare solo dal software oppure se desideri rimuoverlo dal computer. Non ti resta che provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *