Come cancellarsi da Spotify

By | 4 settembre 2015

cancellarsi da spotify
Dato che ne sentivi parlare ovunque, avevi deciso di stipulare un abbonamento su Spotify per ascoltare la musica in streaming. I tuoi amici erano molto soddisfatti di questo servizio, per cui avevi delle enormi aspettative su di esso. Purtroppo, non sono state affatto rispettate per quanto ti riguarda. Oramai Spotify lo ritieni uno strumento inutile ed hai deciso di cancellarti. Si, ma come si fa?

Cancellare l’abbonamento a Spotify Premium

La cancellazione di un account non è così semplice come sembra, soprattutto se avevi eseguito un abbonamento Premium. Ma non ti preoccupare: con la guida di oggi andremo a vedere come rimuovere l’account Premium e, se vuoi, anche come si cancella del tutto il profilo, rinunciando alla versione gratuita. Ovviamente, se in seguito volessi ritornare su Spotify, potrai tranquillamente creare un nuovo account.

La prima cosa da fare per cancellarsi da Spotify è accedere a questo indirizzo e digitare il tuo indirizzo email e la password. Dalla sezione Account, scegli la voce Abbonamento e premi su Annulla il tuo abbonamento per completare la procedura con successo. In seguito, fai clic su Visualizza le tue opzioni e su Clicca qui per accedere alla pagina Annullamento.

Se vuoi, puoi specificare i motivi per cui desideri rimuovere il tuo account da Spotify. Al termine, pigia su Annulla abbonamento e ripeti la password per confermare la tua identità. Infine, clicca su Annulla l’abbonamento a Spotify Premium ed il gioco è fatto. Il tuo abbonamento a Spotify Premium è concluso, ma hai la possibilità di tornare a Spotify Free senza eseguire ulteriori operazioni.

Cancellare l’account da Spotify

Preferisci rimuovere del tutto il tuo account da Spotify visto che non intendi più utilizzarlo? No problem, anche per questo esiste una guida ben precisa. Entra nel sito eseguendo il login con email e password, scorri la pagina e clicca su Chi siamo. Entra nella sezione Assistenza clienti e Supporto, pigia su Modulo di contatto e, nel modulo che compare, digita i vari dati personali.

Successivamente, dal menù a discesa seleziona prima la voce Rimuovere/cancellare Spotify e poi Cancella/Chiudi il mio account Spotify. Inserisci i motivi per cui vuoi cancellarti da Spotify ed invia la richiesta. Entro qualche giorno, il tuo account verrà rimosso per sempre dal sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *