Come caricare un PDF su Kindle

By | 16 gennaio 2015

caricare pdf kindle
Nonostante continuino ad apparire sul mercato numerosi tipi di eBook Reader, il mercato di questo settore ha un solo leader: i Kindle! Se hai comprato questo lettore da pochi giorni, sono sicuro che ti starai chiedendo come si fa a caricare un file in formato PDF. No problem, leggi la guida che sto per proporti per scoprire come riuscici senza perdere la formattazione del testo!

La soluzione per caricare un PDF su Kindle ti viene fornita da Amazon stessa grazie all’applicazione Send to Kindle for PC. E’ un app compatibile con tutte le versioni di Windows ed è disponibile pure per Mac. Con il programma in questione hai la possibilità di inviare i tuoi documenti dal Kindle al PC semplicemente cliccando su uno di essi (è supportata anche la seleziona multipla dei file).

Una volta che li avrai spediti, i file verranno convertiti in formato PDF in maniera del tutto automatica e li potrai trovare nella sezione Kindle Library. Per scaricare Send to Kindle for PC, collegati nel sito web ufficiale al link Amazon.com e premi sul pulsante Download Now che trovi situato al centro della pagina. Ma c’è anche un altro modo per caricare i tuoi PDF!

Il secondo metodo consiste nel collegare il Kindle al computer con il cavo che ti viene fornito in dotazione. Successivamente, il PC riconoscerà il dispositivo come una classica memoria, per cui potrai spostare i file nella sezione Documents in men che non si dica. Al termine, scollega il Kindle ed il gioco è fatto. E’ molto più facile di quel che credevi, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *