Come cercare persone su Twitter

By | 14 settembre 2015

cercare su twitter
Dopo anni su Facebook, hai deciso di provare una nuova esperienza cambiando il social network da usare giornalmente. Hai dato un’occhiata in rete e, spinto dai consigli degli utenti, hai deciso di provare con Twitter. Il funzionamento di quest’ultimo è davvero simile a quello di Facebook, ma ti permette di comunicare con tante persone in più tramite i famosi hashtag (che Facebook ha copiato qualche mese fa).

Ti sei iscritto su Twitter ed hai iniziato a scrivere qualche breve tweet, per capire come funziona il servizio. Purtroppo, però, non hai nessun follower, quindi le cose che pubblichi potrebbero non essere lette da nessuno. Che ne dici di scoprire come cercare persone su Twitter? In questo modo, potrai trovare i tuoi amici e parenti ed iniziare a seguirli, così da essere ricambiato con il follow.

Cercare persone su Twitter dal sito

Innanzitutto, collegati nel sito web ed usa il modulo di ricerca che trovi in alto a destra; nel campo puoi digitare sia il nome e cognome della persona che cerchi sia il suo nome utente, infatti la ricerca non si applica esclusivamente per i nickname usati in fase di registrazione. Fatto ciò, premi sull’icona accanto oppure clicca con il tasto Invio della tastiera per dare inizio alla ricerca vera e propria.

Non appena la ricerca sarà avviata, appariranno tutti i tweet in cui la persona ricercata è stata menzionata con la chiocciola. Per evitare di vedere i tweet e non gli utenti, scegli la sezione Persone dal menù in alto ed il gioco è fatto. In questa maniera, vedrai comparire le persone in base al nome ed il cognome (o nome utente) che hai inserito in precedenza.

Ok, hai trovato una lista di persone che ti sembra di conoscere. Ma come si fa ad esserne sicuri? Semplice, entra nel loro profilo cliccando sul nome e osserva tra le foto, i tweet e le informazioni. Quando sei certo che si tratti della persona che cercavi, clicca sul pulsante Segui per diventare un loro follower. Ciò vuol dire che, ogni volta che invieranno un tweet, lo vedrai nella tua home page.

Cercare persone su Twitter tramite “Chi Seguire”

Questo è il metodo tradizionale per cercare persone da seguire, ma Twitter te ne propone uno ancor più facile. Non devi far altro che collegarti nella pagina Chi seguire del sito web; in essa vedrai comparire tantissime persone che potresti conoscere. Gli utenti vengono scelti in base alla località, ad i tweet inviati ed agli interessi comuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *