Come chiedere il rimborso delle applicazioni Google Play

By | 26 gennaio 2015

rimborso applicazioni
Hai scaricato per sbaglio un’applicazione sul tuo smartphone? No problem, basta cancellarla per risolvere il problema. Questa strategia si può attuare per le app gratuite, ma cosa succede se l’app era a pagamento? In quel caso, è necessario chiedere il rimborso entro 15 minuti dall’acquisto. Come si fa? E’ un gioco da ragazzi, te lo assicuro. Prenditi un momento di pausa e leggi la guida seguente per scoprirlo.

La prima cosa che ti occorre è un account Google. Non ne hai ancora uno? Allora devi subito provvedere alla sua creazione. Apri il sito web ufficiale di Google Play e compila il modulo che ti viene proposto con il nome, il cognome, l’indirizzo email, la password, la data di nascita e così via. Al termine, metti il segno di spunta vicino a Accetto i Termini del servizio e le Norme sulla privacy di Google e premi su Avanti.

Fatto ciò, è possibile richiedere il rimborso in un attimo. Non devi far altro che collegarti nella pagina dove hai effettuato il download dell’app e cliccare sul pulsante Disinstalla che si trova situato in alto alla schermata. Se sei riuscito a disinstallare il programma entro 15 minuti, il rimborso avverrà in automatico. Superato questo lasso di tempo, ci sono pochissime probabilità che tu riesca ad essere rimborsato.

Per richiedere il rimborso dopo aver superato i 15 minuti, collegati nella pagina di Richiesta di un rimborso relativo a App e Giochi a questo link e compila i campi del modulo con nome, cognome, il tipo di acquisto ed il motivo per cui vuoi essere rimborsato (come ad esempio la voce Acquisto non intenzionale). Al termine, fai clic su Invia per inviare la tua richiesta a Google.

Se non stai usando il cellulare bensì il computer, apri Google Play Store e clicca sull’icona a forma di ingranaggio. Scegli la voce I miei ordini dal menù che appare e passa il mouse sull’icona dell’app da eliminare. Premi sull’icona del menu (con i tre puntini) e successivamente su Segnala un problema. Infine, seleziona Desidero richiedere un rimborso e conferma con il pulsante Invia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *