Come chiudere le applicazioni aperte sull’iPhone

By | 1 dicembre 2014

chiudere applicazioni iphone
L’iPhone è uno degli smartphone più venduti al mondo. Se anche tu ne hai comprato uno, probabilmente ti sarai accorto che la batteria non è tra le migliori. Per rimediare a questo problema, devi imparare ad utilizzare al meglio il multitasking. Grazie a questa funzione, è possibile risparmiare qualche punto di percentuale della batteria ed a migliorare le prestazioni del device.

Forse non ne sei ancora a conoscenza, ma quando apri un’applicazione e successivamente la chiudi, rimane comunque aperta in background. Questo significa che, oltre a consumare notevolmente la batteria dell’iPhone, rallenta le prestazioni generali che vengono proposte dal melafonino. Per risolvere la situazione è necessario chiudere le applicazioni aperte sull’iPhone ogni qual volta smetti di utilizzarle.

Per aprire il multitasking sul tuo iPhone, devi premere due volte velocemente sul tasto Home del dispositivo. Fatto questo, visualizzerai una schermata in cui vengono riepilogate le varie applicazioni aperte. Trova quelle che non ti occorrono e, con uno scroll verso l’alto, chiudile in via definitiva. In questa maniera riuscirai a risparmiare la batteria e garantirai al tuo iPhone delle prestazioni migliori!

Se non vuoi perdere tempo con il multitasking, puoi scaricare un’applicazione che rende le operazioni descritte completamente automatiche. Una delle principali app del settore si chiama Batteria HD Gratis. Essa ti permette di sapere quante ore ti sono rimaste per ascoltare la musica, inviare messaggi, parlare al cellulare e così via. E’ a dir poco utile e, come puoi intuire dal suo nome, è gratuita. Ti consiglio di provarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *